menu

Articolo

Cosa è l’Assistenza domiciliare integrata

pubblicato in Assistenza by

L’Organizzazione Mondiale della Sanità ha definito l’assistenza domiciliare integrata come “la possibilità di fornire presso il domicilio del paziente quei servizi e quegli strumenti che contribuiscono al mantenimento del massimo livello di benessere, salute e funzione“.

Spinti da questo nobile intento i nostri servizi prevedono dunque un completo sistema di interventi e servizi sanitari a domicilio, sia presso l’abitazione del paziente sia in casa di riposo.

La continuità assistenziale che offriamo è resa possibile dall’unione di vari professionisti (sanitari, operatori del sociale, fisioterapisti, farmacisti, psicologi) e garantisce la condivisione degli obiettivi e delle responsabilità, e stabilisce i mezzi e le risorse necessarie per il raggiungimento dei risultati di salute.

Ovviamente le tipologie di assistenza si articolano su vari livelli, che si differenziano in base alla loro maggiore o minore intensità assistenziale, al numero e alla competenza professionale degli operatori coinvolti, alla modalità di lavoro dello staff.

23 Mar, 15

 

articoli relazionati

 

 

ultimi commenti

Ci sono 0 commenti. su "Cosa è l’Assistenza domiciliare integrata"

 

pubblica un commento