menu

Articolo

Il Telesoccorso

pubblicato in Assistenza by

Tra i nostri servizi è compreso anche il Telesoccorso, che in un’ottica di sempre maggiore assistenza e integrazione dei servizi può essere molto utile per i pazienti e le famiglie dei pazienti coinvolte.

In cosa consiste?

Si installa un particolare telefono, azionabile anche a distanza con la pressione di un tasto di un telecomando che si può portare al collo oppure in un taschino.

Un oggetto quindi comodo e funzionale, che permette di chiamare soccorso in pochi secondi. Così, il segnale è diretto alla centrale d’ascolto funzionante 24 ore su 24, che potrà così verificare la natura dell’allarme e fare intervenire i soccorsi necessari.

Chi si abbona al servizio ha diritto a:

  • Collegamento permanente con una centrale d’ascolto operativa 24 ore su 24
  • Telecontrollo (servizio gratuito)
  • Consulto medico telefonico (servizio gratuito)
  • Invio di un medico (servizio gratuito)
  • Invio di un’ambulanza (servizio gratuito)
  • Invio di assistenti domiciliari (servizio a carico del cliente)
  • Recapito messaggi urgenti (servizio gratuito)
  • Organizzazione trasferimento sanitario (servizio a carico del cliente)
  • Prenotazione diagnostica strumentale (servizio a carico del cliente)

Il servizio è ancora più utile poiché chi riceve la chiamata può riconoscere immediatamente l’utente, dal momento che ogni segnale d’allarme attiva subito anche un archivio elettronico che dà l’accesso alla scheda con tutti i dati psicofisici della persona che ha lanciato l’allarme.

23 Mar, 15

 

articoli relazionati

 

 

ultimi commenti

Ci sono 0 commenti. su "Il Telesoccorso"

 

pubblica un commento