menu

Articolo

Servizio Badanti: ottimo rimedio contro le truffe agli anziani

pubblicato in Assistenza, Senza Categoria by

Un ottimo repellente per contrastare gli innumerevoli raggiri agli anziani è quello di affiancare loro delle persone qualificate e di fiducia. Delle badanti, per esempio, che oltre a occuparsi della casa e di ogni loro esigenza, aiutano anche a prevenire possibili e futuri truffe.

C’è la solitudine all’origine di molte truffe. Infatti, molti raggiri avvengono perché gli anziani che abitano da soli, sono bersagli molto facili da ingannare per i malviventi che vogliono intrufolarsi nelle loro dimore. Molte di queste, possono essere impedite grazie alle figure delle badanti, perché con la loro presenza non sarà più tanto semplice introdursi furtivamente e con l’inganno. Inoltre, gli anziani potranno delegare loro di sbrigare commissioni alla banca o alla posta, in modo da prevenire possibili furti di pensione fuori agli uffici bancari o postali. A tale riguardo, il Gruppo Sanitel organizza e fornisce un servizio di badanti coperto 24 ore su 24 per assistere gli anziani e tutte le persone che si trovano in difficoltà.

convivenza_badantiPer eseguire al meglio tale servizio, il Gruppo Sanitel si avvale di risorse qualificate, che sapranno soddisfare al meglio ogni esigenza e bisogno dell’assistito. Infatti, l’obiettivo principale è quello di sostenere le famiglie nel prendersi cura dei propri cari, fornendo personale qualificato e garantito.

Alcune delle principali mansioni riguardano:

  • Aiuto per il governo dell’alloggio e per le attività domestiche
  • Aiuto di carattere assistenziale alla persona
  • Stimolo alla comunicatività e alla socializzazione;
  • Aiuto durante la deambulazione, volto anche a carattere riabilitativo di base
  • Compagnia e sorveglianza continua dell’assistito
  • Svolgimento di piccole commissioni presso uffici postali, banche e supermarket

servizio_badantiNel caso l’utente abbia già un badante che debba assentarsi per un periodo di riposo, malattia o altro, il servizio ne consente la sostituzione ed è garantito da operatori altamente qualificati. Il Gruppo Sanitel, inoltre, può fornire ai badanti un supporto formativo professionale per ottimizzare i servizi di assistenza necessari a migliorare la vita delle persone non autosufficienti.

Per prenotazioni o semplicemente informazioni, è possibile contattare il Gruppo Sanitel telefonicamente, o tramite e-mail. In entrambi i casi, il Gruppo Sanitel saprà accontentare il cliente, garantendo solo e sempre massima professionalità e competenza.

Per informazione sul nostro servizio badanti consultate :

https://goo.gl/SC9zSo

05 Gen, 17

 

articoli relazionati

 

 

ultimi commenti

Ci sono 0 commenti. su "Servizio Badanti: ottimo rimedio contro le truffe agli anziani"

 

pubblica un commento