menu

Servizio di Telesoccorso

telesoccorso

Servizio di Telesoccorso

Orario copertura: 24 ore su 24

Periodo di attività: tutto l’anno

Risorse impiegate: Personale Socio Assistenziale, Medico, Infermieristico

Come prenotare: è possibile prenotare il servizio telefonicamente, inviando un’e-mail o attraverso il modulo di richiesta nella sezione contattaci.

Info e contatti: 081 741 18 41

RICHIEDI INFORMAZIONI

DESCRIZIONE DEL SERVIZIO

Consiste nell’installazione di un particolare telefono, azionabile anche a distanza con la semplice pressione del tasto di un telecomando che si può portare al collo oppure in un taschino.

Alla chiamata di soccorso dell’utente, parte un segnale diretto a una Centrale d’Ascolto, in funzione 24 ore su 24, che provvede a verificare la natura dell’allarme e a far intervenire i soccorsi necessari del caso.

L’Operatore che riceve la chiamata è in grado di identificare immediatamente l’utente, perché il segnale d’allarme attiva subito un archivio elettronico, e in tempo reale viene visualizzata la scheda con tutti i dati psicofisici della persona che ha lanciato l’allarme, completa di tutti i dati utili alla rapida esecuzione dell’intervento.

L’abbonamento annuale dà diritto ai seguenti servizi:

  • Collegamento permanente con una centrale d’ascolto operativa 24 ore su 24
  • Telecontrollo (servizio gratuito)
  • Consulto medico telefonico (servizio gratuito)
  • Invio di un Medico (servizio gratuito)
  • Invio di assistenti domiciliari (servizio a carico del cliente)
  • Recapito messaggi urgenti (servizio gratuito)
  • Organizzazione trasferimento sanitario (servizio a carico del cliente)
  • Prenotazione diagnostica strumentale (servizio a carico del cliente)