
Come scegliere il servizio badante più adatto ai nostri anziani
pubblicato in Assistenza by Sanitel
La vita si allunga e il numero degli anziani nelle nostre città aumenta esponenzialmente. Basti pensare che solo in Campania la popolazione di anziani è di 1 milione di persone di cui 500 mila solo nella città di Napoli e provincia (dati Istat).
Con l’aumento degli anziani nelle nostre città, aumentano le preoccupazioni sulla capacità delle famiglie a far fronte alle sfide associate alla salute fisica e psichica dei nostri cari.
Scegliere la persona e i servizi più adatti alla cura dei nostri anziani dunque è una questione delicata e fondamentale per evitare esperienze negative e di scarsa qualità.
Trovare la persona giusta e adatta alle nostre esigenze non sempre si rivela un’esperienza facile; ecco allora i tre elementi più importanti da tenere in considerazione:
Tempestività: individuare le cure e la persona giusta è la strategia più efficace per garantire ai nostri nostri cari un aiuto adatto alla loro età e necessità;
Personale qualificato: scegliere operatori formati adeguatamente e professionisti della salute è fondamentale per garantire la qualità della cura delle persone anziane e dei servizi di assistenza a loro dedicati;
Assistenza: affidarsi a professionisti del settore che sappiano districarsi nelle pratiche necessarie alla selezione, assunzione e gestione di operatori ‘badante’ professionali e specializzati.
E’ su questi presupposti che si fonda il servizio Badante a domicilio che Sanitel Group offre ai suoi utenti, un servizio innovativo capace di proporre soluzioni di qualità ai problemi dell’invecchiamento dei nostri cari.
Sanitel Group identifica le lacune e fornisce raccomandazioni sulla strada da seguire per garantire la migliore assistenza ai nostri genitori e nonni.
Per saperne di più e prenotare uno dei nostri servizi, scrivici a sanitel@sanitelgroup.it o compila il nostro modulo di richiesta nella sezione contattaci del nostro sito.
Per info e contatti: 081 741 18 41